Albergo 3 stelle vicino Nuovo Ospedale di Mestre Venezia
Itinerari
La posizione strategica della nostra struttura permette ai nostri ospiti di essere nelle immediate vicinanze di Venezia, che sicuramente non necessita di alcun tipo di presentazione (10 km), e allo stesso tempo di raggiungere rapidamente alcune città storico-medievali dell’ hinterland che possiedono un alto valore sia culturale che architettonico, come Noale (10 Km), Mirano (10 Km), Treviso (20 Km), Castelfranco Veneto (30 Km), Padova (30 Km), Asolo (50 Km), Vicenza (60 Km) e Verona (100 Km). Seguono alcune informazioni sulle più famose di queste città, con lo scopo di aiutarVi a scegliere quali di esse offrono le attrattive storiche e culturali che preferite visitare durante il Vostro soggiorno.
TREVISO (20 Km)
Una cittadina medievale con antiche chiese ed abitazioni splendidamente decorate con splendidi affreschi, chiostri silenziosi e caratteristici mercatini rimasti inalterati nel tempo; canali a scorrimento lento attraversano la cittadina, costeggiati da banchine erbose e giardini fioriti.
Numerose pittoresche taverne Vi faranno gustare i tipici sapori regionali della cucina veneta. Sarete in grado di visitare negozi di manifattura caratteristica e , allo stesso tempo, eleganti boutiques.
Da non perdere le mura cittadine, la Piazza dei Signori, il Palazzo dei Trecento, gli affreschi di Tomaso da Modena, gli splendidi paesaggi naturali lungo il fiume Sile che avrete la possibilità di ammirare durante le escursioni guidate in battello.
Treviso Vi può offrire tutto questo e molto di più. Una cittadina incantevole, un viaggio nel tempo attraverso l’arte, la storia e la cultura veneta e, per finire, (perchè no???) anche la deliziosa tipica cucina.
ASOLO (40 KM) & CASTELFRANCO VENETO (25 Km)
Il territorio storico che comprende dalle colline di Asolo fino a scendere fino alla cittadina di Castelfranco offre numerosi suggestivi scenari e importanti località storiche, culturali e artistiche.
Asolo meglio conosciuta come “la città dalle centinaia di orizzonti”, un luogo incantevole situato ai piedi dei monti, è spesso stato ispiratore di artisti, poeti e pittori.
Molto interessanti da visitare sono la cittadina di Possano con i lavori di Antonio Canova; San Zenone degli Ezzelini e le sue ville; Altivole e l’ imperiale residenza di Caterina Cornaro; Villa Barbaro a Maser e Villa Emo a Fanzolo, due capolavori scaturiti dall’ispirazione di Andrea Palladio.
Inoltre, potrete visitare numerose residenze, cittadine e chiese attorno a Castelfranco, la città dove il grande artista Giorgione nacque, e ovviamente lascio’ la sua impronta sulle più grandi opere nei dintorni.
PADOVA (25 Km)
Una delle più importanti città venete, sia dal punto di vista commerciale che storico, dove il passato sembra aver raggiunto una perfetta combinazione con il presente, ed addirittura con il futuro, è Padova.
Tutta la sua tradizione sia storica che culturale è senza dubbio rappresentata dallo stile architettonico della Basilica di Sant’Antonio, destinazione principale dei missionari del passato, dove i sacri resti umani di Sant’Antonio sono gelosamente custoditi, da tutti gli edifici che circondano l’Università, e l’Università stessa, che a tutt’oggi è la seconda più antica università mondiale dopo quella di Bologna.
VICENZA (60 Km)
Questa città è conosciuta in tutto il mondo per l’esposizione e il commercio di oro e di articoli di gioielleria che si svolge annualmente durante la fiera nel mese di Maggio.
Questa fiera è visitata da commercianti di altissimo livello provenienti da ogni parte del mondo, ed è probabilmente l’ evento più’ importante del settore a tutti i livelli.
Dal punto di vista artistico, una visita alle ville di Andrea Palladio è, senza ombra di dubbio un’occasione assolutamente da non perdere.
VERONA (100 Km)
Verona è una città molto vivace, molto conosciuta con il suo meraviglioso castello per essere stata lo scenario della famosissima storia d’amore tra Giulietta e Romeo.
Inoltre essa può contare sul Teatro dell’ Arena che, insieme alle altre numerose attrazioni della città, ospita le più belle opere musicali e prosaiche mai scritte nella storia alle quali assistono regolarmente le personalità più famose della cultura e non.
Se invece siete in città per un sano divertimento per ragazzini, ma non solo per loro, vista l’incredibile affluenza di clientela adulta presente ogni anno, non potete non visitare “ Gardaland “ e “ Canevaworld “ che possono senza dubbio essere considerati la versione italiana di “ Disneyland “.
GOLF
Se siete dei giocatori di golf, potete praticare il vostro sport preferito nei green molto rinomati situati dai 3 ai 5 chilometri dall’hotel quali “ Ca’ della Nave “(tariffe scontate per i nostri clienti !!) o “ Villa Condulmer “
IPPICA
Infine, se siete amanti dell’ippica degli attrezzati centri ippici situati in un’area dai 3 ai 6 chilometri dall’hotel, saranno in grado di garantire a Lei ed alla Sua famiglia o ai Suoi amici alcune ore piacevoli.